was successfully added to your cart.

Carrello

L’Arte di dare Attenzione e Tatto: la chiave di una relazione sana

By | Blog

LUGANO – In un mondo frenetico, dove la comunicazione avviene spesso attraverso schermi e tastiere, l’atto di dare attenzione con le parole e mostrare tatto nelle relazioni è diventato più prezioso che mai. Questa pratica, se costante, diventa un fondamento solido per costruire legami significativi e duraturi. Comunicare con Attenzione:…

Read More

Salsiccia in gravidanza: si può mangiare senza rischi?

By | Blog

Salsiccia in gravidanza: si può gustare senza rischi? La risposta è sì: le salsicce sono assolutamente sicure da consumare durante questo periodo. Ma come con qualsiasi alimento a base di carne, è necessario cuocerle alla giusta temperatura e nel modo opportuno in modo che sia cotto al centro senza succhi…

Read More
a quante settimane si partorisce

A quante settimane si partorisce?

By | Blog

A quante settimane si partorisce? In linea generale, la gravidanza dovrebbe durare circa 280 giorni o 40 settimane. Un bambino prematuro viene partorito prima delle 37 settimane di gravidanza. I neonati estremamente prematuri nascono da 23 a 28 settimane. I neonati moderatamente pretermine nascono tra le 29 e le 33…

Read More
come aumentare energia vitale sole

Come aumentare l’energia vitale

By | Blog

Vi siete mai chiesti che cosa si trovi alla base della vostra vitalità, che cosa possa migliorarla, e come fare per dare una mano a voi e al vostro corpo? Aumentare l’energia vitale può essere un ottimo modo per essere più attivi nella vita di tutti i giorni, e anche…

Read More
apertura terzo occhio sintomi

Apertura terzo occhio: sintomi e segni

By | Blog

L’apertura del terzo occhio può dare sintomi e segni evidenti, che possono indicare come questo fenomeno si sia verificato, e come si possa avere a disposizione un nuovo sistema di percezione delle cose. Comprendere, quindi, se vi sia stata l’apertura del terzo occhio sarà molto importante soprattutto per i “ricercatori…

Read More
self empowerment significato

Self empowerment: significato e applicazioni

By | Blog

Esistono terminologie molto utilizzate al giorno d’oggi, ed una di queste, che sicuramente avrete sentito nominare, è il cosiddetto self empowerment. Tuttavia, pochi conoscono il significato, e anche come utilizzare gli strumenti che si correlano ad esso per la propria vita quotidiana e per migliorare se stessi. Self empowerment, significato…

Read More
tantra tecniche

Tantra, tecniche e principi

By | Blog

Il tantra è oggi inteso solamente come una via per raggiungere il piacere fisico, ma per esso esistono risvolti molto più profondi e interessanti, che sarebbe bene conoscere. Per il tantra le tecniche di applicazione sono davvero molteplici, e qui sarà possibile valutarne alcune applicazioni pratiche nei diversi ambiti della…

Read More
risveglio kundalini

Risveglio Kundalini, che cos’è e come avviene

By | Blog

Chi abbia avuto esperienze nel mondo dello yoga, o di altre disciplini simili, avrà sentito certamente parlare del risveglio della Kundalini. Tuttavia, qualora non ci si sia occupati di approfondire questo tema, potranno essere ancora presenti dei dubbi in merito, soprattutto in relazione a quelle che potrebbero essere le tecniche…

Read More
riabilitazione pavimento pelvico esercizi

Riabilitazione del pavimento pelvico: esercizi e tecniche

By | Blog

Cerchi degli esercizi per la riabilitazione del pavimento pelvico? Sei sul posto giusto, continua a leggere! La riabilitazione del pavimento pelvico è spesso un argomento tabù, soprattutto per le donne che si trovino ad affrontare una situazione di disagio legata alla perdita di tonicità dei muscoli che si trovano in…

Read More
riabilitazione pavimento pelvico

Riabilitazione pavimento pelvico: tutto quello che devi sapere

By | Blog

La riabilitazione del pavimento pelvico diventa necessaria quando i muscoli di questa specifica zona del corpo si indeboliscono. Quando questi muscoli si affievoliscono purtroppo si possono avere disagi invalidanti come dolore durante i rapporti sessuali o scarso piacere, perdita di urina, d’aria o feci. Lavori particolarmente pesanti, parto, obesità e…

Read More
kriya kundalini yoga

Kriya: le sequenze del Kundalini Yoga

By | Blog

Che cosa sono i kriya nella pratica del Kundalini Yoga? La parola kriya significa azione. È un’azione che porta ad un risultato definitivo compiuto. Come un seme porta ad una fioritura, o un desiderio in impegno reale. Concretamente, s’intende l’ordine in cui vengono effettuati gli esercizi o posizioni. Ciascun kriya ha…

Read More
energia sessuale

Energia sessuale, come aumentarla e usarla al meglio

By | Blog

Avete mai pensato alla potenza dell’energia sessuale? D’altronde è grazie ad essa che la nostra specie ha continuato a sopravvivere ed ha potuto arrivare fino ad oggi. Tuttavia, molto spesso non siamo capaci di utilizzare l’energia sessuale in modo adeguato, e una gran parte di essa va sprecata. Sapere come…

Read More
frasi sicurezza se stessi

50 Frasi d’autore sulla sicurezza in se stessi

By | Blog

Le citazioni possono essere molto potenti. La lettura di ogni sorta di citazione può facilitare il cambiamento. Quando la vita sembra complicata, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è un punto di vista diverso per guardare le cose in modo diverso e una citazione ti permette di farlo….

Read More
disturbo ansia generalizzato

Disturbo d’ansia generalizzato: sintomi e cura

By | Blog

Avere degli attacchi d’ansia può essere davvero invalidante, ma esistono inquadramenti differenti per quelle che sono le manifestazioni legate all’ansia, tra le quali rientra il disturbo d’ansia generalizzato. Capire che cosa sia questo problema, e come si manifesta, può essere molto utile, soprattutto per quelle persone che possono essere già…

Read More
spiritual response therapy srt

Spiritual response therapy: significato e origini

By | Altri approfondimenti

La Spiritual Response Technique, o SRT, è una forma di guarigione che funziona a livello dell’anima, identificando e liberando i problemi emotivi. Questi problemi derivano dalla vita che l’individuo sta trascorrendo, dalle vite passate e da altre dimensioni della consapevolezza. Questi “programmi” di subconscio possono essere sempre sulla propria strada….

Read More