“Essere donna è un regalo bellissimo!”

Esiste un’età consigliata per il Mohendjo-daro?

Non è mai tardi per iniziare. Il Mohendjo-daro è raccomandato per tutte le donne di tutte le età. Lo riescono fare le ragazze di 17 anni, così come le donne di più di 60. È importante seguire sempre quello che ci dice il nostro corpo.

Ho alcuni problemi di salute, posso allenarmi con il Mohendjo-daro?

Sì, ogni tecnica prevede la guida di un’istruttrice esperta. Una regola generale è quella di adeguare il ritmo ad eventuali dolori, di cui è meglio parlarne subito con l’insegnante. Inoltre, il Mohenjo-daro è proprio adatto per risolvere alcuni problemi di salute.

Posso allenarmi con il Mohendjo-daro nel periodo del ciclo?

Il Mohenjo-daro e la meditazione aiutano ad andare sempre più in profondità nel nostro corpo, imparando a capirne, ascoltarne e seguirne gli impulsi. Per questo, anche durante le mestruazioni è possibile praticarne gli esercizi: per le donne è sempre importante seguire i propri sentimenti, gli impulsi che arrivano dal proprio corpo.

Che cos’è il Mohenjo-daro?

Il Mohenjo-daro è un metodo olistico di sviluppo dell’essere umano. Consiste in trattamenti naturali, esercizi fisici, respirazione, meditazione, lavoro sulla coscienza personale, la danza e il canto.

Qual è l’essenza del Mohenjo-daro?

L’essenza è l‘espressione di se stessi, il rilassamento, l’esperienza, le espressioni emotive e la spontaneità.

Qual è il collegamento del Mohenjo-daro alla sessualità?

Il Mohenjo-daro riconosce la sessualità come energia umana fondamentale. Questo è quello che sostiene, trasforma e coltiva.

Qual é l’essenza dell‘ Energia Kundalini?

L’energia Kundalini è l’energia sessuale dell’essere umano, che cambia il suo carattere in base alla qualità della trasformazione.

In che modo lo Yoga Femminile si relaziona con il Mohendjo-daro?

Il Mohenjo-daro si compone in parte dello Yoga femminile, con  le sue asane, e delle meditazioni Osho. Questi elementi devono coesistere per funzionare e per avere gli effetti desiderati.

Il Mohendjo-daro è un esercizio?

No! Il Mohendjo-daro non é esercizio. Parliamo di “esercizi del Mohenjo-daro” come semplificazione per permettere a tutti di avvicinarsi in modo semplice.

Allora che cos’è?

Il Mohendjo-daro è un rituale sacro.

Cosa sono le asane?

Quando parliamo di asane ci riferiamo a posizioni molto importanti del corpo umano. Si tratta di posture, respirazione e meditazione.

Che importanza hanno queste posizioni?

Ogni posizione, quindi ogni asana, ha un significato diverso. Durante ogni asana si verifica l’incontro di corpo, mente, emozioni e coscienza: ogni posizione esprime una condizione fisica e psicologica.

Quante sono le asane?

In totale ci sono 9 asane di base. Ogni asana è “madre” di tre figli. Esiste un’asana di base, un’asana contraria e due asane con aspetti maschili: possiamo dire che ogni asana si presenta in 4 forme per un totale sono 36 posizioni.

Come lavorano le asane con le donne?

Le asane aiutano prima il corpo e poi l’anima. Armonizzano la persona a livello fisico e la trasformano a livello mentale; tutto questo lavorando su aspetti fisici e con effetti psichici – come il bambino interiore, l’uomo interiore e la donna interiore.

Qual è la natura della forza mentale del bambino interiore?

Il bambino interiore rappresenta la nostra capacità di creare e superare i nostri limiti, di aprirsi a nuove conoscenze. È l’immagine mentale della nostra infanzia.

Qual è la natura dei poteri psichici della donna interiore e del’uomo interiore?

Esistono delle caratteristiche psicologiche che prescindono dall’identità maschile e femminile e dall’orientamento sessuale. Ogni donna è tale a partire dalla sua base biologica, cui si lega il proprio orientamento psicologico. Al di sopra di questa base troviamo le forze interiori dell’uomo e della donna, la riflessione psichica dell’energia sessuale e la sua manifestazione.

Per le donne quale forza mentale si attiva maggiormente con il Mohenjo-daro?

La forza che attiva maggiormente è la donna interiore.

Quali sono le qualità della donna interiore?

La capacità di empatia, di arrendersi, di accettare. La capacità di unire gli opposti, di andare in profondità.

Cosa si intende per “aspetti” delle donne?

Gli “aspetti” delle donne sono manifestazioni concrete della presenza o assenza, qualità o difetti della donna interiore. Ogni donna è determinata da 9 aspetti, le principali manifestazioni della donna interiore.

Qual è la base dell‘ asana fondamentale?

L’asana fondamentale lavora a livello mentale: è la manifestazione più pura e di qualità più alta della donna interiore.

Quali sono gli aspetti fondamentali delle donne?

I 9 aspetti della donna sono: bellezza, sacerdotessa, attrice, amante, madre, governante, allevatrice, guaritrice e consigliera.

Qual è la contraddizione dell’asana base?

La contraddizione per l’asana base è la mancanza della donna interiore. La bruttezza è una mancanza della donna interiore, la bellezza vuol dire la sufficienza della donna interiore.

Quali sono gli aspetti contrari delle donne?

Gli aspetti contrari sono: brutta, strega, isterica, prostituta, morta, confusionaria, ladra, malata e pettegola.

Qual è la natura delle altre due posizioni dell’asana base?

Si tratta di due manifestazioni contraddittorie dell’uomo interiore sotto l’aspetto femminile. Una donna che perde la sua femminilità indebolisce la sua donna interiore e, pertanto, la donna interiore viene sostituita dall’uomo interiore.

Che cosa è un ‘‘Circuito di madre“?

E‘ la respirazione regolare e gli esercizi nelle prime quattro asane, preferibilmente compresa in 18 o 36 esercizi.

Quanto tempo dovremmo praticare ogni asana?

Ogni Asana ha bisogno di almeno un mese per mostrare il proprio carattere.

Perché dobbiamo meditare?

Ogni asana dimostra la sua forza e il suo carattere attraverso la meditazione, senza la quale resterebbe solamente un esercizio fisico e non uno strumento per la trasformazione.

Scopri il percorso per arrivare dove si incontrano la tua sessualità e la tua anima !

ISCRIVITI AL PERCORSO Di GRUPPO

CONTATTI

@ 2019 Eva Sykora

+41 (0) 76 680 10 34

info@evasykora.com